02/10/08

Eugenio Benetazzo a Radio Base: Italia, che fine farai? (audio)

Eugenio Benetazzo è il primo ed unico predicatore finanziario in Italia, è stato battezzato il Beppe Grillo dell'Economia ed il Marco Travaglio della Finanza per il suo modo di porsi, irriverente e dissacratore, caratterizzato da un'analisi lucida e critica senza eguali basata sulla radiografia ed evoluzione dell'attuale scenario macroeconomico mondiale.

www.radiobase.net

Dall'altra parte si mettono le mani avanti e si dichiara che si aiuteranno banche e risparmiatori italiani, si smentiscono così le rassicuranti parole che dicevano che l'Italia era al sicuro e bla bla bla.

Come nel caso americano si aiutano le banche, quando magari si potevano aiutare le persone che non ce l'hanno fatta a pagare il mutuo e hanno perso la casa e solo per fare un confronto:
bush gli elargisce 700 miliardi, basterebbero 25 milioni per debellare la fame nel mondo e le morti dei neonati per denutrizione.

La globalizzazione sta distruggendo il mondo e la vita delle persone, però si continua ostinati
a perseguire questo modello di sviluppo, che al contrario di quanto si prefiggeva ha allargato il cuneo tra ricchi e poveri in tutto il mondo: i ricchi continuano ad arricchirsi e i poveri diventano sempre di più.

Nessun commento: