06/04/09

AVVERTIMENTI di oggi e di ieri

vignetta
Mi sono rifiutato di stravincere, e potevo stravincere. Mi sono imposto dei limiti. Mi sono detto che la migliore saggezza è quella che non ci abbandona dopo la vittoria. Con 300 mila giovani armati di tutto punto, decisi a tutto e quasi misticamente pronti ad un mio ordine, io potevo castigare tutti coloro che hanno diffamato e tentato di infangare il Fascismo. Potevo fare di questa Aula sorda e grigia un bivacco di manipoli: potevo sprangare il Parlamento e costituire un Governo esclusivamente di fascisti. Potevo: ma non ho, almeno in questo primo tempo, voluto.
Benito Mussolini, 16 ottobre 1922.

«Non voglio arrivare a dire di fare azioni dirette e dure nei confronti di certi giornali e di certi protagonisti della stampa, però sono tentato perché non si fa così...». «Perché, voi pensate che se io dico: non guardate più una tv o un altra, non c'è nessuno che mi segue in Italia?»
Silvio Berlusconi, 4 aprile 2009.

fonte http://www.megachip.info/

Nessun commento: