01/06/09

Il corpo abusato

Le donne, le donne vere, stanno scomparendo dalla tv e sono state sostituite da una rappresentazione grottesca, volgare e umiliante.

Un
documentario di 25' di Lorella Zanardo
ilcorpodelledonne

C'è chi dice no a tutto questo e che si ribella al mercimonio, dimostrando dignità e rispetto di se stessi e dei propri diritti. Non tutte aspirano a diventare veline o ad andare in televisione e non tutte/i la subiscono passivamente dall'altra parte, subendo una lobotomia virtuale, che ha le stesse caratteristiche di quella chirurgica. Casi clinici portati come esempi di vita, siamo oltre il paradosso e la tragedia e che molte/i
la vivono come vita reale e non si rendono conto che la stanno e si stanno: buttando via.

3 commenti:

Riverinflood ha detto...

Non solo per le donne, di cui condivido il tuo articolo, ma in complesso tutto ciò che è gestibile facilmente dal potere mediatico, quindi dal gruppetto del nano. Occorre fermare la deriva sottoculturale, e rendere partecipi attivivamente quelli che sono solo spettatori passivi. Per fare ciò c'è una sola cosa da fare: prenderli tutti a calci in culo e mandandoli a lavorare nei settori sociali di pubblica utilità, tutti.

Unknown ha detto...

Una ri-educazione certo e da dove iniziamo?
Spacciano per cultura ogni tipo di monnezza e una miriade di beoti li segue belanti.
Non vorrei apparire cinico ma quello che vedo intorno e non in televisione non mi fa pensare a niente di buono per il futuro e non sono senza colpa gli adulti o gli anziani...sono quelli che hanno più responsabilità nello sfascio, chiaramente non sono/siamo tutti uguali e a qualcuno è rimasta una coscienza, che gli impone di non accettare supinamente tutto questo, mi sento sempre più incompatibile con gli usi e costumi di questo paese o almeno con quelli di parecchi abitanti.

jonny74 ha detto...

questo è lo specchio di questa società che stà andando allo sfascio in tutti campi.quelli ke comandano(i politici)qusto paese, in veste pubblica sono tutti onesti e moralisti dicono nn drogatevi e quella più buona se la pippano loro.non andate dalle prostitute e le più bone se le fanno loro;non truffate e le più grandi truffe le fanno loro sulla pelle della povera gente ecc.ecc.meglio fermarmi qui xkè a scrivere di queste cose mi fà ancora più rabbia, in italia come rimedio alla corruzione dilagante farebbe effetto solo la vecchia rivoluzione francese ke in un paese di cagnolini ke aspettano sotto il tavolo del padrone che ogni tnto cada qualke briciola ammuffita da mangiare, nn potrà mai succedere!!!